Vulcano è un film in VR che mostra l’eruzione del vulcano islandese sul monte Fagradalsfjall, dopo 800 anni di inattività. 

Questo viaggio immersivo a 360°, tra paesaggi sconfinati e fiumi di lava incandescente, ricostruisce l’evento dell’eruzione vulcanica in tutta la sua spettacolarità. La realtà virtuale trasporta lo spettatore in un luogo inesplorabile, fino a condurlo ai piedi del vulcano. 

Le immagini del vulcano, risvegliato da un sonno lungo 8 secoli, rispolverano il legame ancestrale uomo-terra e scatenano nello spettatore un istinto primordiale dimenticato da tempo.

Vulcano locandina
Vulcano
10'


Genere: Film in realtà virtualeAnno: 2021Lingua: ItalianoProdotto da: Omar Rashid, Alessandro Mancini, Luca Fortino, Alessandro TiberioRegia: Omar RashidProduzione: Gold, Rai Cinema, Valmyn DistributionFotografia: Omar Rashid, Giuseppe BaranalloMontaggio: Sasan BahaPost-produzione: Sasan Baha, Cosimo LombardelliMusica: Luca FortinoProsa e Poesia: Valentina LodoviniGrafica: Azzurra GiuntiniAnimazione: Cosimo Lombardelli