Elia è un cortometraggio che mostra il difficile tentativo di uscire dalla posizione sociale assegnata alla nascita per mostrarsi finalmente per come si è davvero. 

In occasione di una serata in compagnia di amici e parenti, Elia, un ragazzo di vent’anni, decide di abbandonare i panni che era solito portare e rivelare la sua vera natura. I preparativi si trasformano in un vero e proprio rito di iniziazione, che lo portano a mostrare la nuova versione di sé davanti a tutti e fare un’esibizione, che però non viene compresa. 

Sofferente del rifiuto, la sua camera torna ad essere il rifugio in cui scappare, almeno fino a quando non avverrà la terza fase del rito, la riammissione nella società in una nuova condizione.

Elia locandina
Elia


Genere: Cortometraggio Anno: 2021Lingua: ItalianoProdotto da: Omar Rashid, Niccolò Francolini, Luca Fortino, Alessandro Mancini, Sasan BahaRegia: Cosimo LombardelliProduzione: Gold, Mirror ProductionsSceneggiatura: Sasan Baha, Alessia SantiniCast: Elia Stetka, Sofia Pieroni, Martino FusaroFotografia: Niccolò FrancoliniSound design: Andrea BruniTrucco: Elena AgusGrafica: Azzura Giuntini