Madonne è il cortometraggio scritto e diretto da Maurizio Lombardi.

“…un bisbigliare di cuori provenienti da opposte direzioni tanto distanti che dapprima sembrò a loro stessi impossibile potersi incontrare…”

Attraverso uno scorcio di Firenze dalla tramvia, assistiamo ad un incontro durante il nostro ritorno a casa.
Potrebbe essere oggi, ieri, o martedì. Ma in realtà è adesso.

Mentre il nostro sguardo attraversa l’umanità senza soffermarsi in profondità, vediamo lei che aspetta.
L’agitazione tradisce tutto il suo sentimento.
E mentre noi- l’umanità- ci accorgiamo di loro, implacabile posiamo il nostro sguardo, giudichiamo, fissiamo.
Di risposta il loro sguardo è fisso, ci penetra, ci disarma, ci avvolge, non ci lascia.

Le due giovanissime attrici Sofia Pieroni e Livia Coppetti sono talentuose e intense. Fanno del loro sguardo dialogo e monologo, critica e risposta, perdono e crescita.

Madonne è un cortometraggio delicato che parla di amore, di cambiamento, di accettazione e di quel miracolo che è l’incontro.

Maurizio Lombardi, che è ha curato la sceneggiatura e la regia, è l’eclettico artista fiorentino la cui carriera parte dal teatro e attraversa cinema e televisione. Non è nuovo a scrivere, spaziando dalle opere teatrali, commedie musicali e one-man show, né a dirigere.

Madonne locandina
Madonne
7'


Genere: Cortometraggio drammatico Anno: 2020Lingua: ItalianoProdotto da: Omar RashidRegia: Maurizio LombardiProduzione: Gold, Mirror ProductionsSupporto tecnico: Niccolò Francolini - Sasan BahadorinejadProduttore esecutivo: Giacomo GandossiSceneggiatura: Maurizio LombardiCast: Sofia Pieroni, Livia Coppetti, Rosaria Fama, Valentina Corsi, Roberta Vigna, Claudia Fossi, Diana Volpe, Letizia Toni, Micaela Frulli, Alessia SantiniMontaggio: Sasan BahadorinejadMusica: TelestarGrafica: Azzurra GiuntiniAwards: