Being Omar Rashid è un cortometraggio che esplora il tema dello sdoppiamento, ispirandosi a due celebri film: “L’Homme-Orchestre” di Georges Méliès e “Essere John Malkovich” di Spike Jonze.

Attraverso l’uso di effetti speciali simili a quelli utilizzati da Méliès e la rappresentazione dell’esperienza dell’essere “dentro” la mente di qualcun altro del cult di Jonze, il cortometraggio trasporta lo spettatore in un mondo surreale e divertente.

Sul divano, in cucina o all’interno dello schermo della TV, i cloni di Omar affollano lo spazio dell’ufficio di Gold, muovendosi in modo vertiginoso attorno allo spettatore a 360°.

Being Omar Rashid locandina
Being Omar Rashid
3'


Genere: Cortometraggio commedia in realtà virtualeAnno: 2023Prodotto da: Omar Rashid, Alessandro Mancini, Luca FortinoRegia: Omar RashidDirezione VR: Omar RashidProduzione: GoldDa un'idea: Omar RashidSceneggiatura: Omar RashidCast: Omar RashidFotografia: Cosimo LombardelliMontaggio: Cosimo LombardelliPost-produzione: Cosimo LombardelliMusica: Cosimo LombardelliGrafica: Azzurra GiuntiniAnimazione: Cosimo Lombardelli